Qualità e certificazione

Fra le prime industrie italiane del settore ad aver ricevuto la certificazione di qualità aziendale, Castel ha saputo organizzare l’intera attività secondo criteri capaci di garantire, nel tempo, l’affidabilità dei prodotti e un servizio ai massimi livelli.
I suoi punti di forza sono: la capacità organizzativa, l’efficienza logistica e la puntualità del servizio.
Per questi motivi Castel ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti di qualità internazionali.
Castel si è dotata di numerose certificazioni di prodotto, in conformità a Direttive Europee e a Marchi di Qualità europei ed extraeuropei (come il marchio “UL”, “VDE”) e sono tutte disponibili online.

Da anni l’azienda è impegnata nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per la sicurezza degli impianti e per l’utilizzo di nuovi fluidi frigorigeni, anche naturali.
Oltretutto è da tempo in corso un proficuo rapporto di scambio tra Castel ed il Politecnico di Milano che ha dato vita ad interessanti ricerche sul campo, con la possibilità di approfondire collaudi e sperimentazioni negli attrezzati laboratori dell’Università.
L’impegno ambientale di Castel è un altro must dell’azienda.
Castel è impegnata nello sviluppo di prodotti per sistemi a CO2, HC e soluzioni tecnologiche atte a ridurre l’impatto ambientale in tutti i suoi progetti in modo diretto e indiretto.