Chi siamo

Castel, leader nel settore della componentistica per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria, è una Family Company di proprietà interamente italiana che a partire dal 1961 è cresciuta e si è consolidata, grazie ad una spiccata ricerca di innovazione e ad un costante desiderio di sbocco commerciale nazionale, ma anche internazionale.

La vasta gamma di prodotti Castel comprende: valvole di espansione termostatiche ed elettroniche, elettrovalvole, bobine, connettori, dispositivi di sicurezza, valvole pressostatiche per acqua, regolatori di pressione, indicatori, filtri disidratatori e filtri meccanici, sistemi di controllo del livello dell’olio, rubinetti per impianti di refrigerazione, antivibranti, raccordi di ottone e attacchi e valvole di carica.

Storia

Da oltre cinquant’anni Castel è riconosciuta come una delle prime industrie nel settore meccanico: la qualità è il proprio biglietto da visita, riconosciuta nei suoi prodotti in Italia e nel mondo.
E ancora: Castel come sicura garanzia di autenticità.
Come nella migliore tradizione italiana, i prodotti di origine controllata Castel sono sinonimo di capacità innovativa, cura del dettaglio e serietà del servizio al cliente.
La solida e collaudata organizzazione produttiva, l’ambiente di lavoro unito alla valorizzazione delle risorse umane, percepiti dall’azienda come gli ingredienti fondamentali del successo, sono l’ideale humus all’interno del quale l’esperienza incontra la creatività.
Passione, innovazione e affidabilità: tre parole che racchiudono l’ingrediente principale del segreto di Castel, dalle origini del suo successo fino ad oggi.

Mission

Supportare la crescita della clientela con prodotti affidabili, duraturi, di qualità e tecnologicamente avanzati, fabbricati nel rispetto dell’ambiente, sostenuti ed arricchiti da livelli di servizio superiori agli standard di settore, per consolidare il marchio Castel nei mercati già serviti e per creare visibilità nei mercati emergenti.

Distribuzione

Castel è presente in oltre 90 paesi al mondo e in 5 continenti.
Il mercato europeo rappresenta ancora oggi il principale mercato per l’export.
I paesi più importanti sono Francia, Spagna, Germania e l’Europa dell’Est.
Le esportazioni si stanno affermando e sviluppando anche nei paesi orientali come Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Indonesia, Malesia, Australia e India.
Per sostenere lo sviluppo in questi Paesi, nel 2010 Castel ha aperto una consociata in Cina, “Castel Refrigeration (Shanghai) Co., Ltd”, permettendo di avere una piattaforma logistica e di sviluppo commerciale per l’intero continente Asiatico e Pacifico.
Castel è inoltre presente con i suoi prodotti in Russia, Medio Oriente e Africa.
Recente la costituzione di una consociata negli Stati Uniti, “Castel USA, Inc.”, per sostenere lo sviluppo commerciale e logistico nel continente americano come in Canada, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cile e Argentina.